La campagna di comunicazione del Consorzio di tutela dei Salumi di Calabria DOP sarà presentata durante il dibattito al Castello Svevo di Cosenza
Un momento di riflessione, confronto e approfondimento sulle produzioni DOP e IGP e lo sviluppo sostenibile. Come afferma Stefania Rota, presidente del Consorzio di tutela dei Salumi di Calabria DOP : «Il nostro impegno come produttori di cibo deve essere improntato alla salvaguardia del pianeta e al benessere per tutti. L’economia da generatrice di solo profitto deve diventare rigenerativa e circolare, un modello in cui le risorse, piuttosto che sprecate e sfruttate, devono essere utilizzate per costruire qualcosa di duraturo. Se questo è il rimedio per salvare il Pianeta, potrà esser ancor più il rimedio per salvare la Calabria. Le produzioni DOP e IGP, sinonimo di sostenibilità, per valorizzare i territori puntando sulle tradizioni, sulle eccellenze e sulle comunità locali».
Di tutto questo si riparlerà mercoledì (ore 19,30) al Castello Svevo. Ad introdurre la serata, moderata da Rosario Branda, direttore di Confindustria Cosenza, sarà la stessa Stefania Rota.
Durante l’evento sarà presentata la campagna di comunicazione del Consorzio di tutela dei Salumi di Calabria DOP.
Fonte: Gazzetta del Sud