QN
Firenze la prova del nove ci sarà a fine ottobre. Tramite l’intermediazione dell’Ice a New York i «fantastici quattro» della Toscana cercheranno di sfondare nel mercato americano, convincendo giornalisti di carta stampata e tv di oltre oceano. Sarà un primo test del progetto promozionale negli Stati Uniti che è partito in questi giorni: le DOP e le IGP saranno fatte conoscere ai consumatori americani attraverso degustazioni mirate, con eventi particolari nei negozi e i ristoranti di alto livello. Sono i supereroi della Toscana di qualità, i quattro consorzi più importanti del nostro territorio: Prosciutto Toscano DOP, Pecorino Toscano DOP, Tutela del Miele della Lunigiana DOP e dell’Olio Extravergine di oliva IGP.
A Milano hanno concluso il loro tour italiano di promozione, quattro conferenze organizzate con il patrocinio della Regione Toscana e in collaborazione con le catene della grande distribuzione: Unicoop Tirreno, Unicoop Firenze, Conad del Tirreno ed Esselunga.