Il convegno “Economia e sostenibilità del vino nel nostro territorio” vedrà la presentazione del “Report di sostenibilità del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG” presentato dai ricercatori dell’Università di Padova e del CIRVE.
Grande attesa per il convegno tecnico organizzato da Fondazione Valdobbiadene Spumante con l’Università di Padova. A Simone Geronazzo il Premio di Studio 2024. Villa dei Cedri, venerdì 22 novembre ore 18:00 La Confraternita chiude ufficialmente la sua attività annuale con il convegno tecnico di fine novembre e con l’attribuzione del “Premio di Studio”, a cura della Fondazione Valdobbiadene Spumante.
[…]
Il tema del convegno, organizzato in collaborazione con Università di Padova e CIRVE, che si terrà venerdì 22 novembre 2024 alle ore 18:00 presso l’auditorium di Villa dei Cedri a Valdobbiadene, è “Economia e sostenibilità del vino nel nostro territorio”.
Un argomento di attualità alla luce dei recenti dati sull’andamento, non solo della Denominazione DOCG, che ha registrato evoluzioni e cambiamenti. A coordinare i lavori sarà Simone Vincenzi, docente presso il Dipartimento di Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e Ambiente dell’Università di Padova e presidente del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Viticole ed enologiche. Luca Rossetto, docente del Dipartimento TESAF dell’Università di Padova interverrà su Il fenomeno Prosecco: crescita e posizionamento sui mercati internazionali , mentre Valentina di Chiara, dottoranda presso l’Ateneo patavino, presenterà Il Report di sostenibilità del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG.
[…]
Fonte: Il Piave.it
Crediti foto: ©Arcangelo Piai