La London Wine Fair è la nuova meta del Conegliano Valdobbiadene – Prosecco DOP. Il Consorzio di Tutela partecipa per la prima volta al rinomato Salone britannico.
Il Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG sceglie di presenziare per la prima volta alla London Wine Fair, il più importante appuntamento fieristico inglese dedicato al settore delle bevande che radunerà più di 400 espositori internazionali dal 20 al 22 maggio presso l’Olympia London.
Due i momenti salienti della partecipazione: una Masterclass dedicata al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG organizzata il 20 maggio presso il Premium Masterclass Theatre, rivolta a 60 operatori di settore che potranno degustare 8 vini appartenenti alle diverse tipologie della Denominazione come il Sui Lieviti, le Rive e l’immancabile Cartizze. Il Direttore, Diego Tomasi, affiancato dalla Master of Wine Sarah Abbott condurranno la degustazione.
Il secondo momento vedrà il Consorzio di Tutela quale sponsor del London Wine Fair Wine Buyer’s Awards, il concorso progettato dal Salone per identificare e premiare i migliori professionisti inglesi nell’ambito degli acquisti del vino. Nello specifico il Consorzio sosterrà il premio Overall Wine Buyer of the Year, ossia la premiazione conferita al migliore buyer tra tutte le categorie in gara, scelto da una giuria presieduta da Chris Losh – giornalista dalla carriera oltre ventennale nell’ambito del vino, a cui si affiancheranno illustri ed esperti giudici del settore. Il momento della premiazione si concluderà con un brindisi che vedrà la bollicina di Conegliano Valdobbiadene ancora una volta protagonista.
“L’obiettivo principale del nostro Consorzio è quello di continuare a valorizzare e rinforzare il posizionamento del marchio Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, dimostrandone l’alto valore complessivo in contesti sempre nuovi e interessanti. Da qui la continua ricerca verso occasioni ancora non esplorate che ci danno l’opportunità di dare la parola al nostro prodotto i cui caratteri unici e autentici sono sempre più riconosciuti” afferma il Direttore del Consorzio, Diego Tomasi.
Fonte: Consorzio di tutela del vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore