Una buona copertura on line è la base fondamentale della notorietà del marchio da parte sia dei consumatori, sia delle aziende: oggi i numeri sono dalla nostra parte.
3000 sono le persone che visitano ogni mese il sito, con un aumento del 73% nell’ultimo trimestre. Gli utenti del sito sono – 65% under 45- 15% stranieri- 25% di Milano e il 21% di Genova.
26.000 sono le pagine del sito visitate ogni mese, con un aumento del 126% nel trimestre.
La crescita importante è dovuta anche alle campagne Google e social realizzate per portare traffico non solo sulla home page ma anche su pagine studiate ad hoc per: consumatori, ristoratori, aziende alimentari e dettaglianti.
Infine, 100.000 sono le persone raggiunte ogni mese dai nostri social con una programmazione editoriale strategica, che alterna informazioni per gli addetti ai lavori a contenuti per un pubblico massivo che possono “affezionarsi” al prodotto tramite “guide”, rubriche emozionali come “Liguria e Liguri”, senza dimenticare una massiccia pubblicità agli eventi promozionali.
Grazie a questi dati il Consorzio programma una linea strategica sempre più mirata per posizionare sempre meglio il Basilico Genovese DOP come eccellenza sul mercato a beneficio diretto dei produttori e utilizzatori del Basilico Genovese DOP.