Dall’Anatomia patologica all’Ematologia, certificata l’eccellenza di cinque strutture sanitarie dell’ospedale di Cuneo. Questa mattina la consegna degli attestati UNI EN ISO 9001:2015. L’azienda: “Un traguardo importante, da considerare nuovo punto di partenza per continuare a crescere e migliorare”.
In un momento storico complicatissimo per la Sanità, in particolare per quella pubblica, l’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo non smette di affidare la propria valutazione all’esterno, rivolgendosi ad enti certificatori.
Un processo continuo, che ha portato, il 12 luglio, alla consegna degli attestati delle certificazioni, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, ad alcune Strutture Sanitarie dell’Azienda Ospedaliera, di cui attestano i livelli di qualità ed efficienza.
L’ente che ha certificato gli elevati standard di cinque strutture è CSQA, con la divisione Life Sciences. Il gruppo conta 13 sedi in Italia, tre all’estero, 220 dipendenti e 500 auditor.
Le strutture riconosciute come eccellenti sono il Centro trasfusionale, quella di Anatomia e Istologia patologica, l’Ematologia, la Farmacia e la Medicina nucleare.
Da parte dei vertici aziendali è stata evidenziata la scelta di continuare in un processo di valutazione per poter continuare nel percorso di crescita e di offerta ai pazienti, che “vanno presi per mano e accompagnati in tutto il percorso di cura”, è stato più volte sottolineato.
[…]
Fonte: targatocn.it