Sono 650 mila forme, con l`obiettivo di arrivare presto al milione. E una rete di vendita per ora centrata sul Nordest ma con belle prospettive di crescita: la Casatella Trevigiana DOP festeggia il suo tredicesimo compleanno senza dimenticare la solidarietà
Presenti al brindisi ieri mattina sotto la Loggia dei Cavalieri il presidente del Consorzio di Tutela della Casatella Trevigiana Dop Lorenzo Brugnera, l`assessore al Turismo e all`agricoltura della Regione Veneto Federico Caner, il presidente di Aprolav Terenzio Borga e il sindaco di Treviso Mario Conte.
«Sono già trascorsi tredici anni – spiega il presidente Lorenzo Brugnera – da quando la Casatella è stata inserita tra i prodotti a marchio Dop, ma sembra ieri il giorno in cui abbiamo ricevuto questo riconoscimento importantissimo».
Un riconoscimento lungo e impegnativo, ma che ha permesso a questo formaggio a pasta morbida di essere l`unico con queste caratteristiche a potersi fregiare dell`ambito marchio di denominazione di origine protetta.
Il compleanno è stata l`occasione per metter in luce tre realtà del territorio che si occupano di solidarietà.
«Questo formaggio rappresenta la difesa della nostra filiera spiega Terenzio Borga, presidente dell`associazione produttori di latte – Questo compleanno dimostra quanto siano importanti le idee e la qualità del nostro territorio».
Fonte: Il Gazzettino – Treviso