Assocantuccini promuove un questionario rivolto ai consumatori per migliorare la promozione e la distribuzione del prodotto. Il presidente Scapigliati: “Un’importante occasione di contatto con il pubblico”.
Ammonta a 3.543 tonnellate la produzione IGP di Cantuccini Toscani per l’anno 2023. I caratteristici biscotti alle mandorle sono sempre più amati anche a livello internazionale, tant’è vero che l’estero continua a trainare le vendite con una quota che ha superato il 50%. Sono questi alcuni numeri diffusi da Assocantuccini, il Consorzio per la tutela dei Cantuccini Toscani IGP, in merito alla “giovane” denominazione. Il prodotto, infatti, ha ottenuto il marchio europeo nel 2016, mentre il Consorzio è stato ufficialmente riconosciuto con Decreto del Ministero delle politiche agricole nel 2023. Segno di un costante e crescente impegno volto a valorizzare una delle eccellenze toscane senza eguali.
Proprio per migliorare la distribuzione e la conoscenza del prodotto, Assocantuccini lancia un’indagine tra i consumatori.
“Si tratta di un’importante occasione di contatto con il pubblico e in particolare con il consumatore italiano, che è sempre nei nostri pensieri – ha dichiarato il presidente del Consorzio Daniele Scapigliati.
[…]
Fonte: inToscana.it