Il Consorzio del Candia dei Colli Apuani DOP ha un nuovo «volto». Si tratta di un logo completamente ridisegnato, presentato in anteprima all’Expo di Milano 2015. Il nuovo simbolo, che accompagnerà l’attività del Consorzio da qui in poi, è stato creato su misura per aggredire il mercato e rinforzare l’immagine di un prodotto che ha dimostrato, nel mare magnum enologico dell’Esposizione Universale, di avere tutte le carte in regola per un importante salto di qualità. E’ stata la vetrina del Toscana Fuori Expo, ai Chiostri dell’Umanitaria, a fare da cornice alla presentazione del nuovo logo in occasione della giornata di chiusura dedicata alla viticoltura eroica e al vino con l’intervento dell’agronomo, Giovanni Lagormarsini.
Moderno ed essenziale, il nuovo logo ha tenuto fede all’identità della storica precedente versione, quella degli esordi. «Inizia una nuova fase per il nostro Consorzio; – ha spiegato Fabrizio Bondielli, presidente del Consorzio di Tutela del Candia dei Colli Apuani DOP– una fase in cui il marketing e la promozione diventano lo strumento indispensabile per proporre le nostre etichette che passa attraverso un presidio del territorio, dalla partecipazioni collettiva a manifestazioni ed iniziative e dalla capacità di proporre la nostra biodiversità enologica». Il Candia dei Colli Apuani DOP, insieme ai Colli di Luni DOP, è stato il grande protagonista.
Fonte: La Nazione