Taglio del nastro oggi alle 11 in diretta web dal Santa Maria della Scala per l’edizione 2020 di Buyfood Toscana, la vetrina internazionale dedicata ai prodotti DOP, IGP e Agriqualità della regione.
Quest’anno gli incontri tra buyer e seller avverranno in streaming da domani al 2 ottobre: 45 i produttori che interagiranno con 38 buyer di 17 Paesi. BuyFood Toscana 2020 è un evento di Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze, PromoFirenze e organizzato da Fondazione Sistema Toscana con il Comune di Siena, il supporto di Assocamerestero e della Fondazione Qualivita. L’evento si avvale della sinergia di Vetrina Toscana.
L’apertura dei lavori, alla presenza del sindaco Luigi De Mossi, di Roberto Scalacci della Regione, del presidente della Camera di commercio di Firenze Giuseppe Salvini, del collega senese Massimo Guasconi, di Massimo Moretti (PromoFirenze) e Paolo Chiappini (Fondazione Sistema Toscana), prevedono gli interventi di Mauro Rosati della Fondazione Qualivita, Gaetano Fausto Esposito, segretario generale di Assocamere Estero, Giulia Scaglioni, Policy Officer di Arepo, Manfredi Minutelli di Alibaba Sud Europa, e Fabrizio Filippi di Origin Italia.
I cooking show di domani sono affidati a Silvia Baracchi, chef del ristorante “Il Falconiere” di Cortona, che si rivolgerà alla stampa internazionale, mentre il collega Stefano Pinciaroli del ristorante “PS” a Certaldo cucinerà per i media nazionali.
«Nonostante l’emergenza Covid, Regione e Comune di Siena hanno voluto fortissimamente confermare l’edizione 2020 di BuyFood – ha detto l’assessore Alberto Tirelli -. Questo sancisce la scelta di Siena come location per ospitare il BuyFood anche nei prossimi anni».
Inaugurazione in diretta web su www.regione.toscana.it, www.intoscana.it, sui profili FB di buyfoodtoscana, intoscana.it, cameracommercioFI, vetrinatoscana.it e YouTube di Intoscana.it e vetrinatoscana.it.
Fonte: La Nazione – ed. Siena