Prosegue il lavoro online per raccontare il Basilico Genovese DOP anche in rete per essere al passo con i tempi e per non perdere nessuna opportunità.
Abbiamo messo come obiettivo primario quello di valorizzare sempre di più le aziende che producono, utilizzano e commerciano al Basilico Genovese DOP: per questo stiamo facendo delle campagne mirate per sensibilizzare e coinvolgere e che sono destinate anche a chi ancora non conosce il Basilico Genovese DOP, che continueranno con una maggiore presenza delle aziende sul nostro sito, fornendo una vera e proprio vetrina.
Questa primavera sui nostri canali social abbiamo avviato delle campagna indirizzate a dei pubblici specifici, lanciando messaggi chiari e semplici che permettessero a più persone possibile di scoprire il nostro sito internet.
Abbiamo quindi ideato tre campagne differenti per ciascun target (per le aziende alimentari, per i ristoratori e per i commercianti), con immagini e messaggi mirati, raggiungendo un totale di ben 190mila persone in poche settimane con 400 nuovi utenti sulla pagine dedicate.
E’ partendo da questi dati che il Consorzio può posizionare sempre meglio il Basilico Genovese DOP come eccellenza sul mercato a beneficio diretto dei produttori e utilizzatori del Basilico Genovese DOP.