Consorzio di Tutela Arancia Ribera di Sicilia DOP, Parlapiano: “vendite sono aumentate di circa il 10% rispetto alla passata stagione”.
Ci sarà almeno un altro mese o poco più di campagna per l’arancia di Ribera DOP. Nonostante l’annata non sia ancora conclusa e sia ancora prematuro tracciare un bilancio definitivo sulla stagione, il trend in atto è chiaro: anche quest’anno sarà da incorniciare per il tipico agrume siciliano che si può fregiare del marchio di denominazione d’origine protetta. “Stiamo ottenendo ottimi risultati – conferma Paolo Parlapiano (nella foto), responsabile marketing e vendite dell’omonimo gruppo di Ribera. “Ad oggi, 22 febbraio, le vendite sono aumentate di circa il 10% rispetto alla passata stagione”.
Nell’annata 2022-2023 sulle 9 mila tonnellate di arance di Ribera marchiate e certificate con la DOP ben 6.110 tonnellate sono state lavorate proprio da Parlapiano Sicilia, principale azienda produttrice dell’agrume siculo, che copre circa il 70% dei volumi certificati prodotti. “Quest’anno ci sono le basi per superare ulteriormente questi numeri”, afferma il manager dell’impresa agrigentina.
[…]
Fonte: Corriere Ortofrutticolo