Nuova partnership fra Amazon e alcune aziende italiane. Si chiama “Start-up e piccoli produttori“, ed è il programma legato a Prime Now lanciato dal colosso di Seattle. Si tratta di un’iniziativa dedicata alle aziende italiane dell’agroalimentare costituite da non più di 5 anni, con un fatturato dell’ultimo esercizio inferiore a dieci milioni di euro e che vendono solo prodotti 100% italiani. Il servizio consentirà alle aziende di promuovere e far conoscere le eccellenze alimentari ai clienti Prime di Milano, usufruendo del servizio di consegna di Prime Now in 1 ora o in finestre a scelta di 2 ore, sette giorni su sette.
I produttori e le start up che parteciperanno al programma avranno a disposizione tre settimane di presenza su Prime Now nella città di Milano, e un pacchetto marketing per avere visibilità sul sito. Al termine del periodo di visibilità valuterà con Amazon se proseguire. Tra i primi a partecipare al programma che debutta oggi ci sono My Cooking Box, la startup che prepara la confezione contenente tutto il necessario per preparare a casa un piatto italiano gourmet, secondo la ricetta di uno chef, con ingredienti solo Made in Italy. Poi anche il Frantoio Muraglia (produttore di olio extra vergine d’oliva che nasce in Puglia), Morettino (azienda di torrefazione siciliana), Pralina (azienda pugliese che produce zuppe e vellutate bio) e Sabadì, produttore di cioccolato di Modica.
Fonte: Il Sole 24 Ore