La “Tropea Experience” Festival della Cipolla Rossa rappresenta il momento di incontro tra il territorio e il suo prezioso e saporito prodotto
Una tre giorni, da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio di eventi che animeranno il centro storico di Tropea e che avranno il loro cuore nella piazza del cannone.
“La Tropea Experience” Festival della Cipolla Rossa è la valorizzazione di una destinazione: Tropea, nel 2021 il Borgo dei Borghi, attraverso il suo prodotto che incarna tradizione, orgoglio e gusto internazionale. Tre giorni per conoscere meglio la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP degustandola nei ristoranti della città, imparando a cucinarla seguendo i consigli di importanti chef, scoprendo i benefici salutistici con l’intervento di esperti in panel di convegni altamente qualificati.
È una manifestazione originale ad alto contenuto di approfondimento del calendario gastronomico nazionale, una vetrina delle eccellenze calabresi e non solo, che vede la partecipazione di alcuni dei migliori chef del panorama nazionale: Igles Corelli, Max Mariola; Hironiko Shoda, Francesco Mazzei, Pierre Koffmann, i food blogger Federico Fusca e Francesca Gambacorta oltre agli chef calabresi, Carmelo Fabbricatore; Giuseppe Romano, Ercole Villirillo, Enzo Barbieri, Ginfranco Condò, Alessio Sorce e Bruno Tassone che contribuiranno a trasformare il bellissimo centro storico in un paradiso enogastronomico dove sarà la possibile soddisfare ogni curiosità della cucina calabrese e non solo.
Durante i tre giorni di manifestazione, si susseguirà un palinsesto ricco e autorevole di eventi, incontri, in presenza e in streaming con la partecipazione di esperti del settore e opinion leader di fama nazionale ed internazionale.
I dettagli della 1a edizione saranno approfonditi ed illustrati nel corso della conferenza stampa di presentazione in programma per le ore 11 di mercoledì 23 Marzo a Palazzo Santa Chiara –Tropea VV.
Fonte: La nuova Calabria