Partirà nella seconda metà del mese di novembre, la campagna pubblicitaria promossa dal Consorzio PPAS (Consorzio Produttori Patate Associati) e dal Consorzio di tutela della Patata della Sila IGP.
La Campagna è pianificata nell’ambito del progetto di informazione e promozione dei marchi DOP e IGP promosso dal FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) attraverso il PSR (Programma di Sviluppo rurale) 2014/2020 della Regione Calabria.
La Patata della Sila IGP sarà protagonista sulle reti televisive Rai, La7, Mediaset (product placement su Cotto e mangiato) e Radio Tele Norba, sulle emittenti Radio Rai 1, 2 e 3, R105, R 101, Virgin Radio, Radio Montecarlo, Radio DEEJAY, Radio Italia e su alcune importanti emittenti private del Nord Est e Nord Ovest.
È prevista anche una pianificazione su riviste di cucina e gastronomia.
Con la campagna i due Consorzi, per il terzo anno consecutivo, vogliono comunicare la bontà del prodotto ottenuto su un terreno ricco di potassio e irrigato con acqua di sorgente che regala una Patata di montagna unica nel panorama pataticolo Italiano.
Testimonial dell’intera campagna è Federico Quaranta, noto conduttore radio televisivo, scelto per la sua vocazione alla narrazione delle bellezze naturali e dei buoni prodotti della terra. Il claim che caratterizza la campagna è infatti: Patata della Sila IGP buona, protetta unica.
Fonte: Consorzio di tutela della Patata della Sila IGP