Si terrà come da tradizione a Borgotaro la 49esima Fiera del Fungo Porcino IGP, dal 14 al 22 settembre, per celebrare e far conoscere un’eccellenza della Food Valley.
Conto alla rovescia a Borgotaro per l’evento più atteso dell’anno: la 49esima Fiera del Fungo Porcino IGP in programma nei weekend del 14-15 e 21-22 settembre fra eventi, mercatini, show cooking, degustazioni e intrattenimenti per grandi e piccoli.
In occasione del 30esimo anniversario del riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta Fungo Porcino di Borgotaro, si terrà la cerimonia di intitolazione del Museo del Fungo a Pier Luigi Ferrari, scomparso nel 2016, sindaco di Borgotaro dal 1989 al 2001 e vicepresidente della Provincia di Parma dal 2004 al 2014. Durante il suo lungo impegno, Ferrari ha lavorato intensamente per ottenere il questo prestigioso conferimento, assegnato prima dal Ministero dell’Agricoltura e successivamente dalla Comunità Economica Europea (Cee).
La 49esima Fiera del Fungo Porcino di Borgotaro si preannuncia come un’esperienza imperdibile, capace di unire tradizione e innovazione, gusto e cultura, nel cuore dell’Appennino Parmense. Impossibile mancare a questo appuntamento unico, dove la natura e la cucina si fondono in un omaggio alle eccellenze del territorio.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.sagradelfungodiborgotaro.it.
[…]
Fonte: La Repubblica