Agricoltura 4.0: l’aggregazione nel comparto Agricolo, porta a superare le sfide di un mercato globale sempre più complesso e guida le aziende verso nuovi modelli organizzativi dove le decisioni, le strategie generali sono sempre più sostenute da informazioni oggettive, basate su dati reali raccolti lungo il ciclo di vita del prodotto.
L’utilizzo dei numeri in tempo reale, la condivisione delle informazioni raccolte con altre realtà connesse, la qualità e completezza del dato, necessitano di una riorganizzazione dei processi produttivi, automatizzare funzionalità vecchie e introdurre soluzioni innovative.
È fondamentale l’utilizzo di tecnologie digitali per ottenere un miglioramento del risultato finale ed una sostenibilità dell’attività agricola, coinvolgendo tutte le imprese della filiera agroalimentare, produttori, fornitori, clienti, servizi.
La Sistemi Informatici, azienda leader nello sviluppo di software esclusivi ed interamente dedicati alla gestione del settore agroalimentare, ha realizzato diverse soluzioni informatizzate e sistemi interconnessi con gli ambienti di produzione.
[…]
Fonte: Il Sole 24 Ore