L`Agenzia ICE per la promozione all`estero e l`internazionalizzazione delle imprese italiane ha lanciato un nuovo piano di promozione che prevede accordi strutturali con grandi player, incluso Amazon. L’obiettivo è accompagnare un maggior numero di PMI verso l`export, supportandole anche nell`avvio di un`attività strutturata di e-commerce. Una strada già intrapresa da ICE prima che il Coronavirus stravolgesse il pianeta. «L’emergenza è soprattutto un tema di salute delle persone che va tutelata, e questo è fondamentale. Venendo a noi, abbiamo lanciato un nuovo piano sull`e-commerce che, con il Ministero degli Esteri, presenteremo nelle prossime settimane alle associazioni delle imprese» dice Carlo Ferro, presidente di ICE. «Abbiamo accordi strutturali con grandi player di e-commerce, l`obiettivo per la fine del biennio 2020-2021 è arrivare ad avere una vetrina virtuale del made in Italy su 15 piattaforme, e dare presenza a società italiane su altre dieci piattaforme per toccare circa 15 paesi».
Fonte: Economy