E’ stato siglato un protocollo di intesa tra McDonald’s, Consorzio di tutela del pomodoro Pachino IGP e Fondazione Qualivita, sotto l’egida del ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste per l’acquisto da parte di McDonald’s di circa 250.000 kg all’anno di pomodoro attraverso un piano di promozione relativo a due referenze continuative già in assortimento a partire da ottobre 2023.
Lo rende noto il parlamentare di FdI Luca Cannata. “L’attenzione per il cibo da parte nostra con il ministro Lollobrigida – afferma Cannata – è un’azione concreta e tangibile. Proprio in questo senso, la Sovranità alimentare passa anche dall’impegno a introdurre prodotti DOP e IGP, come il pomodoro Pachino, nei menù di grandi catene commerciali. Ne avevamo parlato e lo abbiamo fatto. Continuiamo a sostenere la qualità e il lavoro dei nostri produttori promuovendo e valorizzando le eccellenze agroalimentari della nostra terra”.
Con il protocollo d’intesa, dalla durata di un anno, McDonald’s si impegna a sviluppare nuove ricette con il pomodoro Pachino IGP e si occuperà dell’attività di comunicazione e promozione.
[…]
Fonte: ANSA