La comunicazione del prodotto agroalimentare quale metodo di superamento delle criticità di sistema. È questo il tema del forum che si è svolto ieri pomeriggio nella sala convegni BeMentor, in viale Francesco de Blasio, a Bari.
Il dibattito, promosso da L’Edicola del Sud, è stato moderato da Riccardo Figliola, segretario generale di Confimi Industria Bari, la Confederazione dell’Industria manifatturiera italiana e dell’Impresa. L’industria agroalimentare è, infatti, sempre più alle prese con l’aumento dei costi energetici, la penuria di materie prime e l’escalation dell’inflazione. Un settore a rischio collasso, fortemente provato dall’aumento dei costi di produzione e dalla recente difficoltà nel reperire le materie prime.
[…]
Tra gli ospiti intervenuti al dibattito, dopo l’introduzione di Alessandro Tatone (presidente di Confimi Industria Alimentare), c’erano anche Michele Zema, responsabile commerciale di Csqa Certificazioni, l’avvocato Elio Palumbieri per Safe Green, la professoressa Fiorella Perrone di Gambero Rosso Academy e il professor Domenico Morrone della Lum, Libera Università Mediterranea. Tutti i relatori hanno condiviso la necessità di fare rete per tutelare il valore e la qualità delle produzioni delle pmi italiane.
Fonte: L’Edicola del Sud