Qualivita e McDonald’s: si rinnova la partnership con My Selection 2022
Anche nel 2022 si rinnova la partnership tra Fondazione Qualivita e McDonald’s, una collaborazione per valorizzare la “Qualità Italiana” con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle produzioni DOP IGP attraverso progetti e iniziative specifiche. McDonald’s Italia e Fondazione Qualivita, a partire dal 2008 hanno condiviso un percorso di valorizzazione delle produzioni italiane di eccellenza in collaborazione con Origin Italia, i Consorzi di tutela e le imprese della filiera.
In questi 14 anni di collaborazione il percorso “Qualità Italiana” di Qualivita e McDonald’s ha coinvolto 16 produzioni certificate tra le più famose delle nostre eccellenze agroalimentari, per un totale di quasi 3.500 tonnellate di materia prima utilizzate in 40 diverse preparazioni dai 630 ristoranti MCD.
My Selection 2022 – la linea di hamburger premium con materie prime DOP IGP di McDonald’s Italia selezionate da Joe Bastianich – vedrà protagonisti i prodotti Aceto Balsamico di Modena IGP, Asiago DOP, Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, Mela Alto Adige IGP e Montasio DOP.
Solo per la nuova edizione di My Selection verranno acquistate circa 650 tonnellate di ingredienti tipici, DOP o IGP; in particolare, 111 tonnellate di Asiago DOP, 400 tonnellate di Montasio DOP, 14 tonnellate di purea di Mela Alto Adige IGP, 42 di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e 14 di Aceto Balsamico di Modena IGP.
I nuovi panini:
- My Selection Chicken Asiago DOP, con il famoso formaggio veneto, petto di pollo italiano e salsa con olive taggiasche liguri;
- My Selection Montasio DOP e Pancetta, con Montasio panato, carne bovina 100% italiana, pancetta italiana e una speciale salsa alla Mela Alto Adige IGP;
- My Selection BBQ, ormai un classico dell’assortimento caratterizzato dalla salsa BBQ con Aceto Balsamico di Modena IGP e Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP.