WebMeeting Comunicazione Consorzi post Covid-19
Il confronto fra gli addetti del settore per una strategia di intervento comune
Il confronto fra gli addetti del settore per una strategia di intervento comune
WebMeeting “La comunicazione dei Consorzi di tutela post Covid19” è un evento organizzato in occasione del lancio del nuovo portale www.qualivita.it, da Fondazione Qualivita, in collaborazione con oriGIn Italia, Federdoc e i Consorzi di tutela, riservato agli addetti alla comunicazione dei Consorzi di tutela del settore agroalimentare e vitivinicolo DOP IGP.
Fondazione Qualivita ha organizzato il WebMeeting “La comunicazione dei Consorzi di Tutela post Covid-19” con l’obiettivo di delineare una strategia di comunicazione di settore per il rilancio delle Indicazioni Geografiche alla luce anche della crisi economica Covid-19.
L’iniziativa, svolta attraverso la piattaforma Zoom, è stata un’occasione per riunire oltre 100 tra i principali stakeholders di settore per confrontarsi sui temi di comunicazione istituzionale e approntare una strategia di intervento comune rispetto alle principali esigenze emerse dal comparto delle Indicazioni Geografiche per il rilancio del settore.
L’evento aperto da Cesare Mazzetti, Presidente Fondazione Qualivita, affronta i temi della comunicazione istituzionale del settore DOP IGP con Mauro Rosati, Direttore Fondazione Qualivita, cui segue Massimo Bray, Direttore Istituto Enciclopedia Treccani con le parole della cultura per il rilancio del Made in Italy. Nel programma anche gli interventi di Riccardo Ricci Curbastro, Presidente di Federdoc e di Cesare Baldrighi, Presidente Origin Italia. Segue l’approfondimento sui dati dell’Osservatorio Ismea-Qualivita da parte di Giovanni Gennai della Fondazione Qualivita, e Fabio del Bravo dell’Ismea. Maria Chiara Ferrarese, Vice Direttore CSQA Certificazioni e Giuseppe Liberatore, Direttore Valoritalia parlano dei valori della certificazione nella comunicazione. In programma anche gli interventi di Stefano Carboni (Ufficio Stampa Federdoc), Tommaso Valle (Capo della Comunicazione McDonald’s Italia), Roberta Garibaldi (Esperta Turismo Enogastronomico). Conclusioni affidate a Luca Colombo, Country manager Facebook Italia e Manlio di Stefano, Sottosegretario Ministero affari esteri.