Università Magna Græcia di Catanzaro – Convegno “NUTRI-MENTI”
Inaugurazione del Corso di Alta Formazione “Arte Culinaria e Nutraceutica”
Inaugurazione del Corso di Alta Formazione “Arte Culinaria e Nutraceutica”
“NUTRI-MENTI – La cultura del gusto nel rispetto della terra” è un incontro, organizzato nell’ambito dell’inaugurazione del Corso di Alta Formazione “Arte Culinaria e Nutraceutica” dell’Università “Magna Græcia” di Catanzaro insieme a Treccani, nel quale è intervenuto il direttore di Fondazione Qualivita Mauro Rosati.
Treccani e l’Università “Magna Græcia” di Catanzaro hanno organizzato, in occasione dell’evento di inaugurazione del Corso di Alta Formazione “Arte Culinaria e Nutraceutica”, l’incontro “NUTRI-MENTI – La cultura del gusto nel rispetto della terra”.
Mauro Rosati, direttore di Fondazione Qualivita, ha partecipato all’incontro con un intervento dal titolo “Il ruolo delle Indicazioni Geografiche nell’economia e nella cultura italiana” seguito da Stefano Alcaro, Direttore della Scuola di Alta Formazione Università “Magna Græcia” di Catanzaro sul tema della “Nutraceutica: valorizzazione scientifica della qualità alimentare e opportunità di sviluppo territoriale”.
L’evento è stato anche occasione per presentare l’Atlante Qualivita Treccani 2022, il volume dedicato ai prodotti agroalimentari e vitivinicoli italiano DOP IGP STG, ai vini aromatizzati e alle bevande spiritose IG.
Video evento
Intervento Mauro Rosati