Premio Marketing per l’Università – Il caso Turismo Friuli Venezia Giulia
Trasformare il Friuli Venezia Giulia in una destinazione turistica di riferimento
Trasformare il Friuli Venezia Giulia in una destinazione turistica di riferimento
Il Premio Marketing per l’Università, è un’iniziativa a cadenza annuale promossa da Società Italiana Marketing. L’edizione 2014 ha avuto il supporto tecnico-scientifico di Fondazione Qualivita ed ha avuto come tema principale “Come trasformare il Friuli Venezia Giulia in una destinazione turistica di primario riferimento”.
La XXVI edizione 2014 del Premio Marketing per l’Università si è avvalsa della partnership tecnica di Fondazione Qualivita che mette a disposizione gli strumenti di base per la conoscenza del sistema dei marchi DOP IGP. Il direttore generale Mauro Rosati, porta la testimonianza del valore delle produzioni a marchio DOP IGP, che da sempre Fondazione Qualivita si impegna a promuovere. Il cibo e in questo caso le specialità tipiche friulane a marchio DOP IGP, sono un prezioso veicolo della cultura: la degustazione di un ottimo vino o di un saporito piatto tipico rappresenta una chiave sicura per entrare in contatto con un territorio, per conoscerne il patrimonio storico e artistico e per capirne le tradizioni.
I Vincitori sono stati Izzo Arcangelo, Raio Alessandra, Tangredi Sara (Università del Sannio – Benevento) ed hanno avuto come coordinatore scientifico Claudio Sambri.