Oscar del Cibo di Strada 2015
Il meglio dello street food
Il meglio dello street food
Il Primo Oscar Italiano del Cibo di Strada è un contest nazionale ideato per premiare i migliori locali street food della Penisola. L’Oscar del Cibo di strada 2015 è stato lanciato sul portale CibodiStrada.it, il primo spazio esclusivamente dedicato alla gastronomia di strada dell’intero paese e nato dalla collaborazione tra ItaliaOnline e Mauro Rosati.
L’Oscar del Cibo di Strada è un progetto nato con l’obiettivo di dare visibilità alla tendenza del cibo di strada o street food, che contribuisce ogni giorno a far emergere il patrimonio gastronomico .
La selezione dei locali presenti sula piattaforma è stata fatta in base a utilizzo delle materie prime, tradizione e originalità delle ricette, artigianalità della produzione, fruibilità e consumo, rapporto con il cliente ed economicità.
La finale della competizione si è svolta a Milano e ha visto la partecipazione di 10 street chef, arrivati alla fine grazie al voto dei clienti ed amici, che sono stati giudicati da una giuria composta da: Mauro Rosati, Direttore generale Fondazione Qualivita, in qualità di presidente di giuria, Chiara Meci, Food Blogger, Luisanna Messeri, La Prova del Cuoco Rai 1, Elisa Poli, giornalista, e Carlotta Girola, Editori di Dissapore.com.