Mozzarella di Bufala Campana DOP – Le fake news
Valorizzare le grandi eccellenze tutelate sui mezzi di comunicazione
Valorizzare le grandi eccellenze tutelate sui mezzi di comunicazione
Fondazione Qualivita ha partecipato, ospite del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP alla Reggia di Caserta, ad un corso di formazione e aggiornamento dal titolo “L’impatto economico delle fake news nel settore agroalimentare”.
Il corso di formazione rivolto agli operatori dell’informazione, sul tema prodotti a denominazione e fake news si è tenuto il 27 Febbraio 2018, promosso dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP e dall’Ordine dei Giornalisti della Campania. Mauro Rosati, direttore generale di Fondazione Qualivita, ospite della giornata di approfondimento insieme al Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, ha presentato una relazione dedicata al sistema delle Indicazioni Geografiche italiano: i dati economici e produttivi del settore DOP IGP, l’importanza per il tessuto territoriale, la comunicazione, la sostenibilità, ma anche il corretto uso di linguaggio e terminologia per valorizzare le grandi eccellenze tutelate, sui mezzi di comunicazione.