McDonald’s My Selection – Nuovi menù DOP IGP
Indicazioni geografiche agroalimentari italiane protagoniste nei nuovi menù
Indicazioni geografiche agroalimentari italiane protagoniste nei nuovi menù
I nuovi menù McDonald’s con prodotti DOP IGP è il nuovo progetto di McDonald’s Italia, con il supporto della Fondazione Qualivita, per valorizzare le produzioni italiane ad Indicazione Geografica dove qualità e origine delle materie prime sono diventate un punto cardine dell’offerta
Il progetto I nuovi menù McDonald’s con prodotti DOP IGP è stato lanciato il 26 Novembre 2018 a Roma e vede protagoniste importanti indicazioni geografiche agroalimentari italiane, alcune delle quali presenti anche nella linea My Selection 2019, i burger premium selezionati da Joe Bastianich.
Dal 2008, McDonald’s Italia ha scelto come partner Fondazione Qualivita, affinché fossero sviluppate progettualità per favorire l’utilizzo dei prodotti DOP IGP nelle diverse tipologie di menù e per valorizzare queste eccellenze italiane presso i consumatori, con adeguate attività di informazione e formazione, utili a metterne in risalto le caratteristiche distintive. I nuovi menù McDonald’s con prodotti DOP IGP è un progetto di valorizzazione delle produzioni italiane ad Indicazione Geografica dove qualità e origine delle materie prime sono diventate un punto cardine dell’offerta.