Luiss Business School – Master in Food and Wine Business
La percezione dei marchi di qualità e delle certificazioni
La percezione dei marchi di qualità e delle certificazioni
Fondazione Qualivita interviene al Master in Food and Wine Business della Luiss Business School con una lezione del direttore Mauro Rosati incentrata sulla percezione del consumatore nei confronti dei marchi/certificazioni di qualità, sulla motivazione dell’impresa verso l’ottenimento delle certificazioni e sulle implicazioni di mercato.
Il Master Universitario di I livello in Food and Wine Business, disegnato specificamente per offrire una formazione manageriale basata sullo sviluppo di competenze specifiche della filiera enogastronomica e vitivinicola, è la più ampia piattaforma di formazione professionale nel settore enogastronomico e prepara figure professionali in grado di affrontare le sfide del settore, in un contesto sempre più internazionale e multiculturale, con l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business.
Il Master permette di acquisire le competenze necessarie a conciliare l’attenzione al territorio e alle materie prime, con la conoscenza dei processi e delle strategie gestionali del mercato globale.
Qualivita porta in questo percorso di formazione il proprio contributo per analizzare la percezione che hanno i consumatori nei confronti dei marchi/certificazioni di qualità, la motivazione dell’impresa verso l’ottenimento delle certificazioni e sulle implicazioni di mercato.