ITA – ItalianMade.com
campagna di comunicazione digitale per la tutela dell’agroalimentare italiano di qualità
ItalianMade.com è un’iniziativa realizzata dall’Italian Trade Agency (Agenzia ICE) in collaborazione con Fondazione Qualivita, un progetto digitale rivolto ai consumatori del Canada e inserito all’interno della strategia di internazionalizzazione voluta dal Governo italiano per contrastare i fenomeni della contraffazione e dell’Italian Sounding.
Il progetto ItalianMade.com si è sviluppato attraverso una campagna di comunicazione ideata per superare il divario tra la crescente domanda di prodotti italiani di qualità nel mondo e la scarsa conoscenza delle reali caratteristiche distintive delle nostre produzioni di qualità, in particolar modo dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli DOP IGP STG. Per rispondere a tali esigenze sono stati realizzati un portale – ItalianMade.com – e una campagna di social media marketing ‘ad hoc’. Fondazione Qualivita si è occupata di implementare la banca dati e elaborare testi e immagini dei prodotti a Indicazione Geografica.