Fondazione Banfi – Summer School Sanguis Jovis 2022
I figli del Sangiovese nel mondo: storie, vini, territori, mercati
I figli del Sangiovese nel mondo: storie, vini, territori, mercati
Fondazione Qualivita ha tenuto una lezione dal titolo “Le Indicazioni Geografiche: ponte fra terra e mercato” alla V edizione della Summer School Sanguis Jovis della Fondazione Banfi – I figli del Sangiovese nel mondo: storie, vini, territori, mercati.
Mauro Rosati, direttore di Fondazione Qualivita, è intervenuto nel modulo della Summer School Sanguis Jovis “Il sangiovese: figlie e territori” con una lezione dal titolo “Le Indicazioni Geografiche: ponte fra terra e mercato”.
Al centro dell’intervento l’evoluzione del settore vinicolo a Indicazione Geografica con un’analisi sulle recenti modifiche di disciplinare dei vini DOP IGP italiani.
Sanguis Jovis – Alta Scuola del Sangiovese, promossa da Fondazione Banfi, è il primo Centro Studi permanente sul Sangiovese, il vitigno più coltivato in Italia. Il progetto nasce dal desiderio di accrescere e diffondere la cultura del Sangiovese in Italia e nel mondo, attraverso la ricerca scientifica, la comunicazione della conoscenza e l’alta formazione.