Banca MPS – Convegno “Vino Futuro Italia”
Una nuova strategia per sistema vitivinicolo toscano e nazionale
Una nuova strategia per sistema vitivinicolo toscano e nazionale
Fondazione Qualivita è intervenuta all’iniziativa “Vino Futuro Italia – Identità, origine, ambiente, qualità ed economia” organizzata da Banca Monte dei Paschi in collaborazione con i Consorzi di Tutela e le Istituzioni del vino toscano.
In occasione di Wine&Siena 2023, Banca Monte dei Paschi ha organizzato l’iniziativa “Vino Futuro Italia – Identità, origine, ambiente, qualità ed economia”, con l’intento di strutturare una nuova strategia per sistema vitivinicolo toscano e nazionale.
Mauro Rosati, Direttore Fondazione Qualivita e Origin Italia, ha partecipato all’evento ribadendo la necessità di fare sistema e rafforzare le sinergie per superare le attuali criticità del settore vitivinicolo.
All’evento sono intervenuti Maurizio Bai (CEO Imprese e Private Banca MPS), Angelo Riccaboni (Presidente Comitato di Indirizzo Santa Chiara Lab-Agritech), Mauro Rosati (Direttore Generale Qualivita e Origin Italia), Fabrizio Bindocci (Presidente Consorzio di Tutela Brunello di Montalcino), Giovanni Manetti (Presidente Consorzio di Tutela Chianti Classico), Andrea Rossi (Presidente Consorzio di Tutela Nobile di Montepulciano) Irina Strozzi (Presidente Consorzio di Tutela Vernaccia di San Gimignano), Giulitta Zamperini (Presidente Consorzio Orcia DOC) e Luigi Lavaglio (Amministratore Delegato Banca MPS).
L’evento è stato aperto dai saluti di Luigi De Mossi (Sindaco Comune di Siena), David Bussagli (Presidente Provincia di Siena), e di Stefanio Bernardini (Presidente Provinciale di Confcommercio Siena – Wine&Siena).