Banca MPS – Convegno “Dop economy tra crescita e futuro”
Strumenti e strategie per lo sviluppo del settore agroalimentare e vitivinicolo DOP IGP
Strumenti e strategie per lo sviluppo del settore agroalimentare e vitivinicolo DOP IGP
Fondazione Qualivita è intervenuta all’iniziativa “Dop economy tra crescita e futuro” organizzata da Banca Monte dei Paschi in collaborazione con la Fondazione Qualivita, Confcommercio Siena, Wine&Siena.
In occasione di Wine&Siena 2024, Banca Monte dei Paschi ha organizzato l’iniziativa “Dop economy tra crescita e futuro”, con l’intento di dare un sostegno concreto alla crescita della Dop economy del nostro Paese e allo sviluppo delle eccellenze agroalimentari italiane.
L’evento, che ha aperto la manifestazione dedicata al mondo del vino di cui Banca Mps è un partner storico, ha visto la partecipazione di autorevoli esperti del settore agroalimentare e vitivinicolo tra cui il Direttore Fondazione Qualivita Mauro Rosati.
All’evento sono intervenuti anche Maurizio Bai (CEO Imprese e Private Banca MPS), Maria Chiara Zaganelli (Direttore Generale ISMEA), Nicola Bertinelli (Presidente Consorzio Parmigiano Reggiano), Antonio Capaldo (Presidente Feudi di San Gregorio), Carlotta Gori (Direttore Generale Consorzio Tutela Vino Chianti Classico), Raniero Pallottini (Amministratore Delegato SAL.PI), Massimo Panagia (Amministratore Unico Francia Latticini), Fabrizio Schintu (Direttore Generale Magazzini Generali Fiduciari).
L’evento è stato moderato da Cesare Buonamici (Direttore ad personam TG5) e si è concluso con l’intervengo di dai saluti di Luigi Lovaglio (Amministratore Delegato Banca MPS).