Aceto Balsamico di Modena IGP – Comunicazione per le IG
Valorizzare le grandi eccellenze sui mezzi di comunicazione
Valorizzare le grandi eccellenze sui mezzi di comunicazione
Fondazione Qualivita ha partecipato come partner ad un corso di formazione per giornalisti dedicato all’Aceto Balsamico di Modena IGP, organizzato dal Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena in collaborazione con Fondazione Ordine Giornalisti dell’Emilia-Romagna.
“Informazione e comunicazione per la tutela dei prodotti a Indicazione Geografica” è il titolo del corso di formazione, tenutosi a Modena il 18 Novembre 2017, per formare i giornalisti sul tema delle produzioni certificate DOP e IGP. Mauro Rosati, direttore generale di Fondazione Qualivita, partner del progetto, espone la sua relazione dal titolo “Prodotti DOP e IGP importanti strumenti di valorizzazione territoriale”, nella quale affronta le tematiche centrali per raccontare il sistema delle Indicazioni Geografiche italiano: i dati economici e produttivi del settore DOP IGP, l’importanza per il tessuto territoriale, la comunicazione, la sostenibilità, ma anche il corretto uso di linguaggio e terminologia per valorizzare le grandi eccellenze sui mezzi di comunicazione.