HOME > SETTORI > Valorizzazione

La Valorizzazione è un settore di competenza finalizzato alla realizzazione di specifici progetti volti a promuovere i prodotti agroalimentari e vitivinicoli DOP IGP STG per aumentare la consapevolezza e la cultura dei consumatori, dei portatori di interesse, dei buyer e dei media. La creazione di contenuti ad hoc, l’utilizzo di strumenti digitali, l’organizzazione di eventi, la costruzione di relazioni sono alla base dei processi di comunicazione integrata che caratterizzano tutte le attività di valorizzazione della Fondazione Qualivita, impegnata in questo settore attraverso due specifici Progetti Istituzionali.

Progetti istituzionali

Valorizzazione DOP IGP

Il percorso di promozione delle IG italiane nella ristorazione e nella distribuzione

Qualivita sviluppa progetti in partnership con soggetti della ristorazione e della distribuzione con l’obiettivo di promuovere l’uso di prodotti italiani DOP IGP nei menu e accrescere la conoscenza dei consumatori con indonee attività di comunicazione.

Comunicazione integrata

Qualivita News, il sistema di informazione e diffusione della conoscenza per le DOP IGP

Fondazione Qualivita, fin dalla sua costituzione, si occupa di diffondere informazioni, dati e aggiornamenti inerenti il sistema delle IG italiane a stakeholder e consumatori attraverso vari strumenti e tipologie di contenuto.

Attività