La Valorizzazione è un settore di competenza finalizzato alla realizzazione di specifici progetti volti a promuovere i prodotti agroalimentari e vitivinicoli DOP IGP STG per aumentare la consapevolezza e la cultura dei consumatori, dei portatori di interesse, dei buyer e dei media. La creazione di contenuti ad hoc, l’utilizzo di strumenti digitali, l’organizzazione di eventi, la costruzione di relazioni sono alla base dei processi di comunicazione integrata che caratterizzano tutte le attività di valorizzazione della Fondazione Qualivita, impegnata in questo settore attraverso due specifici Progetti Istituzionali.
Progetti istituzionali
Valorizzazione DOP IGP
Il percorso di promozione delle IG italiane nella ristorazione e nella distribuzione
Comunicazione integrata
Qualivita News, il sistema di informazione e diffusione della conoscenza per le DOP IGP
Attività
2021
Born in Tuscany
2018 - 2019
McDonald’s – Presentazione My Selection 2019
2018
Turismo DOP
2012 - 2013
Rai Uno – Linea Verde Orizzonti
2012
DEGUSTADOP
2012 - 2013
Mps – Viaggio Italiano
2011 - 2017
L’Unità - "Food Politics"
2008 - 2009
Mps - Made in Italy
2005 - 2013