La Repubblica Firenze
Una rete per fare sistema, il mondo delweb 2.0 come veicolo perlapromozione enogastronomica della Toscana. L’ultimo passaggio del progetto Vetrina Toscana, che vede insieme tre assessorati regionali (turismo, attività produttive e agricoltura), e a livello locale le Camere di Commercio e le associazioni di categoria. «Una grande opportunità per la Toscana» ha detto l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti. Un portale internet tutto nuovo, ma soprattutto un disciplinare più rigido che dovrebbe dare maggiori garanzie. Anche perché i numeri sono importanti. Attualmente fanno parte del progetto Vetrina Toscana 750 ristoranti e 250 botteghe alimentari, oltre al coinvolgimento dei Consorzi e delle Strade del vino. Sono loro i portabandiera della toscanità a tavola e nel bicchiere. Iscriversi è semplice e gratuito, basta aderire al disciplinare che garantisce l’effettivo utilizzo di prodotti tipici del territorio.
20130411_Repubblica_Firenze.pdf