Messaggero Udine
Giro d’Italia significa non solo ciclismo, ma anche festa, quella spontanea, popolare, che si anima lungo le strade battute dai corridori trasformandole in una straordinaria occasione per promuovere luoghi, cultura e sapori dal Belpaese. Di questa vetrina si gioverà quest’anno anche il Fvg grazie all’iniziativa dell’associazione allevatori che ha deciso di approfittare della risonanza garantita dalla corsa rosa per promuovere le malghe e i prodotti del comparto lattiero caseario regionale. Stretto un patto con Latterie friulane, gli allevatori hanno allestito un pick-up sormontato da una forma di Montasio gigante che da ieri al prossimo 26 maggio sfilerà lungo i 3.454 chilometri delle 21 tappe del96esimo Giro d’Italia. Sarà insomma uno degli applauditi protagonisti della carovana pubblicitari a che ogni giorno, frazione dopo frazione, precederà il passaggio dei ciclisti facendo entrare il pubblico nel clima della gara e assolvendo al contempo al suo compito primario, vale a dire pubblicizzare luoghi e prodotti.
20130506_Messaggero_Udine.pdf