Al via il nuovo qualificato progetto per ristoratori, negozianti e foodblogger amanti del formaggio Asiago DOP. Nasce ASIAGO NETWORK, il nuovo qualificato progetto per quanti, nel mondo della ristorazione (ristoratori, bar, paninoteche, pizzerie), delle insegne commerciali (gastronomie, punti vendita GDO) e tra i foodblogger promuovono e valorizzano il formaggio Asiago DOP.
Asiago Network è l’innovativo progetto creato dal Consorzio di Tutela Formaggio Asiago per offrire al consumatore l’opportunità, in ogni parte del mondo, di incontrare – di persona o sul web, anche grazie a un’apposita APP, presto disponibile – i veri ambasciatori della famosa DOP veneto-trentina: ristoratori, negozianti e foodblogger che conoscono e utilizzano l’Asiago DOP, persone capaci di raccontarne le caratteristiche e di proporlo al meglio. Asiago Network è infatti un progetto condiviso di valorizzazione dell’Asiago DOP che nasce online, con un’apposita sezione sul sito del Consorzio di Tutela, www.formaggioasiago.it, nella quale è già possibile avanzare la propria candidatura. Per partecipare, i ristoratori dovranno dimostrare di proporre l’Asiago DOP nei propri menù, i negozianti nel punto vendita e i foodblogger di impiegare l’Asiago nelle ricette. Una volta selezionati, i partecipanti ad Asiago Network disporranno di una propria pagina personale di grande visibilità e potranno prendere parte a una serie di attività: dal corso di formazione, agli eventi, dalla partecipazione a incontri riservati, a speciali momenti di conoscenza con i protagonisti del mondo dell’Asiago DOP e della cucina italiana.