Gazzetta di Parma
E’ partita da qualche giorno la nuova campagna QualiTherapy del Consorzio del Prosciutto di Parma DOP ideata dall’agenzia Cayenne. Il progetto riprende il tema trattato lo scorso anno con «Difendi la tua qualità della vita. Almeno a tavola» che punta sulla difesa del diritto del consumatore alla qualità. Social detox è il concept di quest’anno ispirato e dedicato «social addicted», cioè a tutti coloro che stimolati quotidianamente da social network, internet e televisione sviluppano atteggiamenti a volte eccessivi verso queste forme di entertainment.
Secondo dati Audiweb, nel 2013 l’accesso a internet da qualsiasi luogo e strumento ha raggiunto l’82% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni (79,6% nel 2012), pari a 39 milioni di individui. Per quanto riguarda il tempo speso sul web, dati più recenti indicano che le persone trascorrono sul web 2.2 ore al giorno accedendo tramite mobile e ben 4 ore e 41 minuti tramite desktop. Come ritornare a gustare la nostra vita?