Sole 24 Ore
Innovazione e internazionalizzazione. Nel 2014 e nel 2015 sono queste le parole chiave per Veronafiere. Dopo aver chiuso il bilancio 2013 con 76 milioni di ricavi, in flessione rispetto agli 85 del 2012, l’ente veronese rilancia e punta tutto sullo sviluppo di nuovi prodotti e sul potenziamento del presidio estero. Nel 2014 debuttano 13 nuovi eventi, mentre sono 18 le fiere all’estero (erano 10 nel 2013), a cui si aggiungerà nel 2015 l’evento in Israele Medinlt Expo. Per realizzare questi progetti è stato approvato un piano di investimenti di 14,7 milioni. «Nonostante la crisi abbia continuato a farsi sentire – commenta Ettore Riello, presidente di Veronafiere – siamo riusciti a chiudere il 2013 ancora in utile. Un risultato che riflette anche il costante investimento nello sviluppo di prodotti innovativi, come è stato per Smart energy Expo l’anno scorso».