Gazzetta di Parma
E’ stata come sempre una vetrina importante per il Consorzio del Prosciutto di Parma DOP. E’ il salone Fancy Food che si è appena concluso a New York. Immancabile appuntamento per il Prosciutto di Parma DOP che conferma così la scelta strategica di puntare sugli Stati Uniti già primo mercato per le proprie esportazioni ormai da qualche anno. Nel 2013, infatti, nonostante qualche difficoltà, le esportazioni hanno superato i 500.000 prosciutti con un’impennata nelle vendite di vaschette (2.590.000). «E’ stata un’edizione estremamente positiva che ha visto una grande partecipazione di pubblico e tanto interesse per il nostro prodotto – fanno sapere dal Consorzio -. Tutto questo ci dimostra che abbiamo ancora molto da fare negli Usa, un mercato che offre ampi margini per investire e sfruttare le sue vaste potenzialità. Abbiamo lavorato tenacemente, noi produttori, al fianco dei nostri importatori e di tutti gli operatori sapendo cogliere quelle opportunità più idonee a valorizzare e promuovere il Prosciutto di Parma, a tutelare il nostro marchio, senza dimenticare il gravoso impegno di adeguamento alle procedure sanitarie richieste». E in cantiere ci sono molte iniziative.
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