“L’Uomo è Cacciatore” – lo spot pubblicitario del Consorzio del Salame Cacciatore – andrà in onda sulle reti Rai fino al prossimo 20 giugno per un totale di 3 settimane: Rai1, Rai2 e Rai3 per quanto riguarda le emittenti TV generaliste e Rai News, Rai4, Rai5, Rai Storia, Rai Movie e Rai Italia per il digitale.
Lo spot, nel formato da 15’’, andrà in onda nell’ambito delle cosiddette “iniziative speciali”, all’inizio o alla fine del break pubblicitario e sarà incorniciato in una speciale grafica personalizzata da RAI in occasione di Expo 2015 – EXPO I LOVE MY WORLD.
Lo spot dedicato al salame a denominazione più consumato dagli italiani ha come tema quello della condivisione. Infatti, il protagonista è un bambino che condivide teneramente alcune fette di Salamini Italiani alla Cacciatora DOP per conquistare una sua coetanea. Ciò a testimonianza di come il prodotto si presti ad un consumo da parte di tutti, grandi e piccoli, anche grazie alle sue proprietà nutrizionali, che lo vedono più magro di un tempo.
Grazie agli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno sia in termini di copertura del target, sia in termini di visibilità, anche quest’anno il Consorzio di Tutela del Salame Cacciatore ha confermato la TV come unico mezzo di informazione.
Lo spot ha l’obiettivo di continuare a diffondere la conoscenza di uno dei prodotti simbolo del paniere gastronomico italiano e per far comprendere al consumatore come riconoscere – al momento dell’acquisto – il prodotto autentico: esclusivamente attraverso la riconoscibilità del marchio consortile in etichetta. Infatti, è proprio il marchio consortile che il consumatore deve imparare a riconoscere e che dà la certezza che si stia acquistando un prodotto controllato, garantito e realizzato con materia prima 100% italiana.