Presentazione delle domande Pac (Politica agricola europea), arriva il modello semplificato per non bucare la scadenza del 15 giugno: poche informazioni essenziali e precompilate, a patto però di integrarle con i dati complessivi entro il 10 luglio. Lo preveda, svincolandolo dall’obbligo preventivo di inserimento di tutti i dati di dettaglio, previsti dalla normativa nazionale, per il piano di coltivazione. La scelta dell’utilizzo del modello spetterà a ciascun organismo pagatore regionale.
Il modello dovrà contenere soltanto una serie di informazioni minime 2015». Viene quindi consentita una sorta di dilazione dei tempi per presentare, successivamente alla presentazione delle domande, i dati di dettaglio e fornire le corrette informazioni necessarie per effettuare i controlli, comunque non oltre il 10 luglio.
Quindi, mentre la scadenza per la documentazione una circolare diffusa da Agea, agenzia per le erogazioni in agricoltura, nella quale si stabiliscono le modalità attuative per la presentazione della domanda unica semplificata per la campagna 2015, della domanda iniziale semplificata di sostegno e pagamento per gli aiuti diretti e la prosecuzione degli impegni delle precedenti programmazioni.
Fonte: Italia Oggi