L’obiettivo dichiarato, spiega Emanuela Rovere, direttore marketing di McDonald’s Italia, «è di essere sempre più italiani. Nel gusto e nei sapori, ma soprattutto nel nostro modo di offrire un contributo all’economia». L’occasione è l’«Expo Limited Edition» di due nuove ricette, pensate per rinsaldare la partnership con Parmigiano Reggiano DOP e con Recla. Una collaborazione che, dice ancora la Rovere, «è parte di un percorso strategico grazie al quale l’azienda ha portato i suoi fornitori italiani dal 15 all’80 per cento nell’arco di sette anni».
I due nuovi prodotti – presenti, per tre settimane soltanto, in tutti gli oltre 510 McDonald’s italiani e nel ristorante-padiglione realizzato all’interno del sito Expo – si avvalgono, rispettivamente, del Parmigiano Reggiano DOP e dello Speck Alto Adige IGP. McDonald’s li metterà in vendita da oggi – il primo panino – e dal 29 luglio, il secondo, sulla scia di formule sperimentate dal 2008 ad oggi e delle 9 tonnellate di Parmigiano Reggiano DOP fornite per lo snack che ha visto avviare la partnership.
La nuova operazione rientra nel percorso di valorizzazione della cultura agroalimentare italiana avviato nel 2012 con l’adesione allo «Standard Qualivita».
Fonte: Il Giorno di Milano