Con oltre 85.000 visualizzazioni in pochi mesi, il nuovo sito dedicato alla Mortadella Bologna IGP fornisce risposte e curiosità al grande pubblico appassionato del noto salume bolognese. Rinnovare la comunicazione digitale del Consorzio Mortadella Bologna in linea con i moderni criteri di navigazione, nel rispetto della storia secolare di un prodotto icona della tradizione gastronomica italiana. Questo l’obiettivo che il Consorzio Mortadella aveva come prioritario per la realizzazione del nuovo sito web, www.mortadellabologna.com, che lo rappresentasse e che ha commissionato all’agenzia milanese Sterling Cooper.
Obiettivo raggiunto appieno e che ha conquistato gli amanti del Salume Rosa per eccellenza a giudicare dai circa 17.000 utenti e più di 20mila sessioni raggiunte in soli otto mesi, con il picco massimo ad ottobre, nelle giornate dell’evento MortadellaBò, con un +80% di azioni sul sito. Da un’analisi più approfondita si evince come il tempo di permanenza sul sito sia molto alto (media di 3 minuti a visita) a dimostrazione di come l’utente, una volta “atterrato” sul sito del Consorzio, sia alla ricerca di informazioni utili e dettagliate.
Si dice soddisfatto il Direttore del Consorzio Mortadella Bologna, Gianluigi Ligasacchi, che afferma: “La crescita della Mortadella Bologna IGP passa anche e soprattutto attraverso i moderni strumenti di comunicazione, che avranno un ruolo sempre più preponderante nello sviluppo del mercato e della cultura dei consumers”.
Fonte: Consorzio di Tutela