Il Consorzio del Parmigiano Reggiano DOP sarà a fianco della prima edizione Cibò.So Good!, la manifestazione dedicata ai prodotti di qualità del territorio bolognese, che si svolgerà dal 22 al 24 gennaio, presso il palazzo Re Enzo (Bologna). I prodotti tipici della provincia saranno protagonisti di una kermesse gastronomica che unirà degustazioni, dibattiti, mercato e cooking show all’insegna della tradizione e del territorio
Saranno tre giorni ricchi di contenuti e di gusto, animati da approfondimenti e degustazioni, ma anche da sfide ai fornelli come la gara tra food bloggers dal titolo “CIBlogger” , competizione fra i comunicatori del cibo online che dovranno ideare e preparare ricette dedicate ai prodotti tipici della gastronomia bolognese: la Cipolla di Medicina, l’Asparago verde di Altedo IGP, il Parmigiano Reggiano DOP, la Patata di Bologna DOP, il Marrone di Castel del Rio IGP, la Pera dell’Emilia-Romagna IGP e la Mortadella Bologna IGP.
Sabato 23 e domenica 24 gennaio, ore 13.00, degustazione guidata di diverse stagionature di parmigiano reggiano DOP. La serata di sabato 23 si concluderà con il Parmigiano Reggiano Party, un momento dedicato al Re dei formaggi e all’abbinamento con la Pera IGP dell’Emilia Romagna. Ad arricchire la serata verranno preparati e distribuiti due piatti a tema: ““Risotto Parmigiano Reggiano, carciofi e nocciole” e “Petto di Pollo con pancetta, crema di Parmigiano Reggiano e Pere al vino rosso”.
Fonte: Consorzio Parmigiano Reggiano DOP