Fondazione Qualivita rinnova l’impegno a supporto del sistema vitivinicolo italiano a denominazione di origine, nell’ambito del percorso comune con il socio fondatore Federdoc, partecipando con il Direttore Generale Mauro Rosati oggi, giovedì 30 giugno 2016 alla Conferenza Stampa del Sistema Prosecco, un’iniziativa voluta per rafforzare la tutela internazionale dell’eccellenza vitivinicola made in italy.
Alle ore 11.30 presso la Sala Conferenze – Associazione della Stampa Estera in Italia, si svolgerà infatti l’evento stampa del Sistema Prosecco, una società costituta nel 2014 dai tre Consorzi di tutela Prosecco DOP, Conegliano Valdobbiadene-Prosecco DOP e Asolo Prosecco DOP con l’obiettivo di coordinare – in collaborazione con Mipaaf e Mise – le attività di tutela internazionale del Prosecco.
Oggetto dell’incontro dal titolo “Le bollicine piu’ amate… le bollicine piu’ imitate”, i brillanti risultati 2015 di Sistema Prosecco nella lotta alla contraffazione. Nella prima parte si parlerà di “Breve presentazione delle tre Denominazioni: loro peculiarità” interverranno Armando Serena, Presidente del Consorzio Vini Asolo Montello, Innocente Nardi, Presidente del Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Docg, Stefano Zanette, Presidente del Consorzio di Tutela della Doc Prosecco.
Nella seconda parte verrà presentato il “Sistema Prosecco: le attività e le azioni a favore della tutela internazionale” con Stefano Zanette, Presidente di Sistema Prosecco. Parteciperanno all’incontro – moderato da Mauro Rosati – Andrea Olivero, Vice-Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e Ivan Scalfarotto, Sottosegretario allo Sviluppo Economico.
Fonte: Sistema Prosecco