Il Parmigiano Reggiano DOP continua ad aggredire il mercato: investimenti per 3,5 milioni in promozione per pubblicità, attività sulla GDO e iniziative specifiche, oltre a una serie di altre attività sul fronte controlli, tutela e regolamentazione interna. Il presidente del Consorzio, Alessandro Bezzi, in occasione dell’assemblea provinciale della Cia a Reggio Emilia, illustra le attività svolte nell’ultimo periodo, da quelle prioritarie della riforma del disciplinare, all’approvazione dei piani produttivi, fino ai progetti strettamente legati alla promozione.
Il consorzio ha costituito una “commissione marca” della quale fanno parte cinque esperti e che sta dando ottimi risultati. «Stiamo investendo 3,5 milioni di euro in promozione – sono le parole del presidente – in pubblicità, attività sulla GDO ed iniziative specifiche. Questo al momento, oltre ai benefici di immagine, ci lascia da subito prevedere l’incremento di vendita di almeno 40mila forme oltre alle 60mila che prevediamo di vendere in più sui mercati di USA e Canada». Si affiancano a ciò anche iniziative più specifiche come quelle rivolte al controllo del formaggio grattugiato, su 10 controlli oggi 6 presentano anomalie, ed un progetto quadriennale che coinvolgendo grandi chef avrà lo scopo di spiegare al consumatore perché il Parmigiano Reggiano DOP è diverso e perché anche dal punto di vista nutritivo vale di più.
Fonte: La Gazzetta di Reggio