Con il concorso nazionale dedicato alla qualità agroalimentare certificata #atuttaqualità, si rinnova anche quest’anno la collaborazione della Fondazione Qualivita con Tuttofood, fiera internazionale del B2B, dedicata al food & beverage, organizzata da Fiera Milano dall’ 8 al 11 maggio. Per il 2017 Tuttofood prevede l’organizzazione di sei concorsi all’interno di #atuttobrand 2017, il premio dedicato alle eccellenze alimentari e coordinato dai magazine Gdoweek e Markup.
Fondazione Qualivita avrà il compito di giudicare i 106 prodotti iscritti al concorso #atuttaqualità premiando il corretto utilizzo delle certificazioni di prodotto e di processo nelle attività di comunicazione al consumatore e nelle azioni di marketing. A questa edizione del concorso – lanciato nel 2013 – sono ammesse molte categorie di prodotto fra freschi e secchi, condimenti, conserve, carni, salumi, lattiero caseario, dolciario e surgelati. Si tratta prevalentemente di prodotti a Indicazione Geografica – DOP, IGP, STG – e Biologici, i rappresentanti d’eccezione del “Made in” , ma non mancano produzioni a certificazione volontaria come quelle vegetariane e vegane.
Con la partnership Tuttofood, Qualivita rinnova il proprio impegno a garanzia del consumatore, supportando una volta di più le imprese che fanno della qualità agroalimentare un obiettivo attraverso certificazioni atte a migliorare gli aspetti relativi a qualità, tracciabilità, controllo e sicurezza dei processi produttivi e premiando le imprese che meglio comunicano al consumatore attraverso etichetta, materiali promozionali, siti web e social media, i diversi marchi di qualità, noti e condivisi a livello italiano ed europeo.
Il 9 maggio, durante l’edizione Tuttofood2017, alla presenza delle aziende in concorso, verrà proclamato il prodotto vincitore dell’edizione 2017 del concorso #atuttaqualità.
[highlight]VISUALIZZA I PRODOTTI ISCRITTI AL CONCORSO[/highlight]
Fonte: Fondazione Qualivita