Anche quest’anno la Mortadella Bologna IGP sarà protagonista dell’evento Tramonto di Vino, il format itinerante che toccherà molte città dell’Emilia Romagna, valorizzandone le eccellenze gastronomiche. In particolare sarà presente nella tappa riminese del 25 agosto, dove verrà presentato un piatto speciale che vede il connubio con altre 3 eccellenze del territorio, la Piadina Romagnola IGP, i Salamini Italiani alla Cacciatore DOP e l’Aceto Balsamico Tradizione di Modena DOP.
Non è una semplice piadina quella che il Consorzio Mortadella Bologna IGP presenterà alla tappa riminese di Tramonto Di Vino. La manifestazione, giunta alla sua dodicesima edizione, vedrà ancora una volta protagonista la famosa Mortadella Bologna IGP, sposa perfetta dell’enogastronomia italiana, che per l’occasione incontra la Piadina Romagnola IGP, i Salamini italiani alla Cacciatora DOP e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.
Un connubio davvero riuscito tra quattro eccellenze della tradizione agroalimentare emiliano-romagnola, che insieme si completano in un piatto che richiama freschezza ed eleganza: Crostino di Piadina Romagnola IGP con mousse di Mortadella Bologna IGP e briciole di Salamini Italiani alla Cacciatora DOP all’Aceto Balsamico Tradizione di Modena DOP. Un mix vincente per una notte d’estate veramente speciale.
Sarà possibile gustare in esclusiva questo piatto il prossimo 25 agosto in Piazza Cavour a Rimini durante la manifestazione Tramonto di Vino, un format itinerante che durante l’estate raggiungerà le principali località balneari della Riviera e le città d’arte dell’Emilia Romagna, esaltando le eccellenze del territorio.
Questo sfizioso crostino, realizzato dallo Chef Cristina Lunardini, unisce tradizione e innovazione senza mai trascurare il gusto, il vero protagonista di ogni piatto.
Gli amanti della Mortadella Bologna IGP “in purezza” potranno inoltre degustarla in tutte le tappe della manifestazione: a Cesenatico il 3 agosto, a Forlimpopoli il 4, a Ferrara il 29, a Zola Predosa il 13 settembre, a Scortichino di Bondeno il 22 e infine a Piacenza il 28 settembre.
Fonte: Consorzio Mortadella Bologna