Fondazione Qualivita parteciperà agli eventi organizzati in occasione della 53ᵃ edizione di Vinitaly, a Veronafiere dal 7 al 10 aprile.
Domenica 7 aprile alle ore 12.30 Mauro Rosati, Direttore Generale di Fondazione Qualivita parteciperà alla tavola rotonda “Il tesoro in cantina” organizzata da Affari e Finanza di Repubblica presso la Galleria dei Signori – pad. 10-11. Durante l’incontro interverranno Ettore Prandini, Presidente Coldiretti, Claudio Biondi Presidente dei Consorzi dei Lambruschi DOP e Renato Maviglia, Consob, che presenterà dati relativi alla crescita del settore, a moderare l’evento sarà Fabio Bogo, responsabile della testata.
Alle ore 14.30 di domenica 7 aprile Mauro Rosati parteciperà alla presentazione del progetto “Turismo del Vino” organizzata da Enoteca Regionale Emilia Romagna, presso la sala A del Padiglione 1. Si tratta di un appuntamento per fare il punto sullo stato dell’arte del turismo del vino in Emilia Romagna, che oltre al contributo di Rosati, vedrà la partecipazione anche del Ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio e dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Simona Caselli, gli interventi del presidente dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna Pierluigi Sciolette e del direttore Ambrogio Manzi.
Martedì 9 aprile Fondazione Qualivita sarà invece coinvolta nelle attività promosse dal Il Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, partecipando alle ore 11, presso il Palaexpo, alla persentazione dell’app “Trust Your Food”, a cura del Consorzio del Cioccolato di Modica IGP, IPZS, CSQA Certificazioni e Fondazione Qualivita, l’evento sarà seguito da una degustazione di Cioccolato di Modica IGP e di Moscato di Noto. L’iniziativa sarà riproposto alle ore 15.30.
Fonte: Fondazione Qualivita